vola di cioccolato - Programma 25 ottobre Cioccolandia una favola di cioccolato - Ospedale dei pupazzi

Ospedale dei Pupazzi

Ospedale dei pupazzi

Aperto sabato 25 e domenica 26

SISM di Parma (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) presenta L'Ospedale dei Pupazzi.
In collaborazione con: AIDO, ADAS, ADISCO, ADMO, AVIS MEDESANO, LILT, GIOVANI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA.

Ritorna anche quest'anno L’Ospedale dei Pupazzi.
E' un’iniziativa dedicata ai bambini e nata a livello internazionale con lo scopo, attraverso l'uso di peluche, di avvicinare i bambini alla realtà della malattia e all'ambiente ospedaliero.

Questo bellissimo progetto vede l'allestimento di un vero e proprio ospedale da campo, all'interno del quale i bambini potranno accompagnare i loro pupazzi "malati" affinché possano essere efficacemente curati da esperti "pupazzologi" impersonati da veri studenti di Medicina.

Attraverso il gioco i bambini, accompagnati da allegri medici ed infermieri, avranno la possibilità di sperimentare l'ambiente ospedaliero partecipando direttamente all'iter diagnostico dei loro amici peluche, senza però essere loro i pazienti.

Grazie alla complicità che si viene a creare tra il bambino e il "pupaz zologo", il "camice bianco" si trasforma in un amico e non in una persona da temere.

Al termine della cura, i "pupazzologi" darannoo una terapia da proseguire a casa: canzoni da cantare, coccole da fare, fiabe da leggere, caramelle e coriandoli.
Se necessario prescriveranno la ricetta, da presentare alla farmacia dell'ospedale dei pupazzi, per proseguire la cura del peluche a casa.
Una bellissima esperienza per aiutare i bambini a temere sempre meno l'ambiente ospedaliero.

Orario apertura sabato e domenica

10.00-18.00

Permanenza

I bambini devono essere accompagnati

 

Scarica la locandina dell'evento

Condividi su Facebook